SEGUICI


MARKE

TIRARE A INDOVINARE NON È UNA SOLUZIONE
In nessun caso!

MARKETING

Ingredienti giusti per obiettivi ben definiti

Una buona idea è importante, certo!, così come lo è avere la fortuna dalla propria parte…
ma il rischio che tutto rimanga solo a livello di business potenziale è elevatissimo se non si è disposti a mettere in campo un'adeguata strategia di marketing.

Il successo, oggi più che mai, è figlio di una conoscenza e di uno studio del mercato non superficiali, di un corretto metodo di comunicazione, di perfetto tempismo e di una scelta mirata del target.

Oltre all’idea serve un piano!

La conoscenza approfondita del prodotto di un’azienda, del suo mercato di riferimento e dei potenziali clienti permette la stesura di un piano di marketing, ovvero l’elaborazione di strategie capaci di indirizzare la comunicazione dell’azienda nella direzione più adeguata e di trasformare i bisogni espressi dal mercato in opportunità di profitto.

La prima cosa che insegna il Marketing per non sprecare risorse è quella di evitare l’improvvisazione o il fare le cose “per sentito dire”.

Occorre definire bene il quadro generale e puntare decisi su obiettivi chiari, per affrontare in modo efficace ogni tipo di problema, anche, e soprattutto, quelli che l’azienda non si è mai accorta di avere.

Analisi

Trova la strada

Obiettivi

ADOK studio